Mi chiamo Stefano Pasotti, sono l’imprenditore e fondatore di REMISEenFORME e ideatore del progetto “MISURIAMO LA SALUTE”. Dopo tre anni di ricerche e sforzi finalmente posso dire che le fatiche di progettazione e studio intraprese negli ultimi tre anni stanno dando i primi frutti.

Un Percorso di Crescita e Innovazione

La pandemia di COVID-19 è stata per me, come per molti, un periodo di riflessione. Durante questa pausa, ho avuto il tempo di valorizzare la mia salute e concepire un progetto che combina tecnologia d’avanguardia, competenza specializzata, e un approccio etico e sostenibile.

 Collaboriamo strettamente con Biotekna da anni, un leader tecnologico, che ci permette di mantenere elevati standard formativi e di offrire un servizio eccellente nel campo delle misurazioni del funzionamento del corpo umano in modo non invasivo.

Abbiamo abbracciato con convinzione la filosofia di Dario Boschiero, fondatore  di Biotekna e dell’ Open Academy of Medicine di cui è Presidente, che vede il corpo umano come fonte primaria della nostra tecnologia. Integriamo questa visione con la filosofia Osteopatica e con le competenze del counseling, sviluppando modelli e proposte che supportano le persone nel loro percorso verso il benessere, attraverso il cambiamento e l’adozione di strategie salutari efficaci perché misurabili.

Il Futuro È Human-to-Human

Il nostro progetto “MISURIAMO LA SALUTE” mira innanzitutto a misurare e far conoscere cosa sia realmente la Salute

In questo modo promuovere stili di vita sani e sostenibili è decisamente più efficace. Facilitando il dialogo e la connessione umana nell’era dell’intelligenza artificiale e della tecnologia indossabile  restituisce valore e genera lo start ai cambiamenti necessari. Crediamo fermamente nell’importanza di mettere la persona e il suo benessere al centro, creando un equilibrio dove il progresso tecnologico e l’innovazione migliorano la qualità della vita, non la sostituiscono presentando una direzione innovativa non più basata sulla paura della malattia ma sulla gratificazione che guadagnare salute genera.

Un’Opportunità per le Aziende

La collaborazione con aziende visionarie, come Sea Vision, che ha creduto e condiviso i nostri valori è fondamentale.

Offriamo servizi modulabili e integrabili, per rispondere alle diverse esigenze aziendali, e invitiamo le aziende a contattarci per ricevere una presentazione dedicata e scoprire come possono promuovere il benessere e la salute dei propri collaboratori.

Questo progetto rappresenta un passo significativo verso la creazione di un futuro più equo e sostenibile. Vediamo nell’azienda il più alto potenziale per generare processi di cambiamento e miglioramenti concreti sulla salute delle persone.

l’Azienda ha un enorme impatto sulle dinamiche sociali, in questa direzione, combinando tecnologia avanzata e relazioni umane, aspiriamo ad aiutarle ad incanalare questo potenziale generando un impatto positivo e duraturo. Da soli non possiamo farlo ad alto impatto ma collaborando con l’azienda possiamo proporre soluzioni che migliorano veramente la vita delle persone e la performance dei team aziendali.