Affidarsi a mani esperte per mantenersi in efficienza

Chi lavora con il proprio corpo sa benissimo quanto sia importante mantenerlo nella maggior efficienza, per lo stesso motivo è importante affidarsi a mani esperte.

Con queste persone particolari la responsabilità è molto alta e paradossalmente il lavoro più semplice. Le informazioni del problema, della zona o del dolore percepito è sempre molto precisa, ricca di dettagli.

Tra attori, cantanti, ma anche tra presentatori, insegnanti, formatori è spesso consuetudine appoggiarsi alle cure dell’osteopatia ed avere un osteopata di riferimento aiuta perché la conoscenza reciproca ne potenzia e accelera l’efficacia degli interventi.

Il dialogo tra le mani e il sistema muscolo scheletrico di queste persone si arricchisce sempre di sensazioni ed emozioni che vengono descritte con una chiarezza ammirevole.

Le problematiche tuttavia sono spesso simili a quelle in cui in molti incappiamo ma in chi usa il corpo sono particolarmente amplificate e necessitano di una sensibilità e di un attentissimo ascolto per essere correttamente prese in carico.

Ci sono anche aspetti specifici perché ad esempio il sistema fonatorio ha muscoli specifici coinvolti e la relazione di questa muscolatura con la postura è particolarmente intima.

Tensioni pre o post performance come concerti e spettacoli beneficiano tantissimo dell’approccio osteopatico.

Particolare attenzione va indirizzata al sistema respiratorio e a tutti i suoi annessi.

Simbolicamente il diaframma è sempre un crocevia di tanti aspetti, sia essi problemi o addirittura risorse in particolar modo nei cantanti.

Nei ballerini ogni articolazione, il bacino e il piede sono particolarmente sollecitati.

Tutti i musicisti poi a seconda dello strumento hanno precisi muscoli da mantenere sotto controllo.

Sei degli atleti si riconosce l’esigenza di affidarsi alle cure dell’osteopata, ballerini, cantanti musicisti attori, circensi e a tutti coloro che usano il proprio corpo e la propria voce per lavoro è davvero consigliato di rivolgersi ad un buon osteopata, che in genere si appassiona alla cura di tutti questi artisti; a me capita sempre!

Raccontami la tua esigenza, contattami

Compila i campi qui sotto e raccontami la tua esigenza. Ti risponderò al più presto.

    Per appuntamenti puoi contattarmi direttamente nei seguenti modi:

    • Email: info@stefanopasotti.it

    • Telefono: 02/84969939 dal lunedì al venerdì 9:00 – 18:00

    • Whatsapp, cliccando al bottone qui sotto
    Whatsapp

    Mi puoi trovare qui:

    • Milano | Via San Siro 7, angolo Via Sanzio

    • Pavia | Via Montebello della Battaglia 4 presso REMISEenFORME

    • Torricella Verzate | Piazzale Oltrepò 25/A presso REMISEenFORME