Un servizio realmente di valore per l’azienda
L’osteopatia è a tutti gli effetti una medicina e come tali si presta a numerosi ambiti e applicazioni, la medicina del lavoro è nota e essenziale all’interno delle aziende che hanno cura dei loro dipendenti.
In questa direzione ritengo si possa integrare la medicina osteopatica ovvero proporre all’azienda una visione culturale estremamente preziosa come la cura della postura di ogni persona che lavora in azienda.
In questa direzione oriento la mia proposta che partendo dalla cultura della salute e della reale prevenzione vede proprio nell’ambito posturale un pilastro della salute.
Tuttavia sono consapevole che oggi non ci si può improvvisare e per dialogare con l’azienda serve essere capaci di plasmare con efficacia reale un servizio che offra valore tangibile sia all’azienda sia alle persone che la compongono.
In questa direzione il mio servizio alle aziende come osteopata si integra in un disegno più ampio e ambizioso che pone al centro la salute a 360 gradi; salute che dobbiamo realmente riuscire a conoscere per proteggere nel migliore dei modi.
Salute non è assenza di malattia e nemmeno diagnosi precoce, è altro.
Per quanto possa apparire strano, possiamo trovare e sostenere la salute proprio all’interno dei luoghi di lavoro dove volente o nolente passiamo la maggior parte del nostro tempo.
La Salute deve tradursi in qualità della vita una vera e propria filosofia di saluto-genesi per realizzare quel WORK LIFE BALANCE a cui troppo spesso diciamo di voler tendere e che vediamo sempre troppo distante.
In questa direzione la cultura osteopatica con cui mi sono formato mi ha fatto costruire un progetto più ampio per poter dialogare con l’azienda, un dialogo che vorrei tanto si trasformi in concretezza.
Ne parlo meglio qui: https://misuriamolasalute.it/servizi-per-aziende/