Chi sono

Mi Chiamo Lucrezia Rinaldin e mi sono diplomata nel 2017 in Osteopatia presso l’Istituto Take Care di Milano (TCIO), discutendo la tesi “Osteopatia e Sport: una revisione della letteratura sull’efficacia del trattamento osteopatico”

Sono attualmente assistente di “osteopatia viscerale” presso la stessa scuola. 

Essere stata selezionata con questo incarico mi rende orgogliosa, posso mettere a disposizione dei futuri osteopati la mia esperienza, in questo modo riesco a tenermi aggiornata integrando al meglio didattica e pratica.

PER LA MAMMA E IL BIMBO

Osteopata a Milano, anche a domicilio

Ormai da 5 anni esercito come osteopata nell’area di Milano integrando il lavoro in studio con il piacere di seguire alcuni pazienti anche a domicilio in particolare mamme e bambini.

Svolgo la mia professione con attenzione dedizione e cura.

Mi prefiggo sempre di analizzare tutte le correlazioni tra la struttura del corpo e le sue componenti in modo da capire e risolvere le varie problematiche che possono affliggere bambini, adulti, sportivi e anziani. E’ proprio nell’ascolto attento delle persone e dei loro corpi che emerge la direzione per risolvere i loro disturbi.

La mia formazione in ambito pediatrico

Continuo a formarmi e in particolar modo ho orientato i miei aggiornamenti in ambito pediatrico concludendo un master biennale nel 2020 dove ho conosciuto il Dott Stefano Pasotti con cui oggi collaboro per offrire un servizio ancora migliore.

Grazie alla collaborazione con il Dott. Pasotti mettiamo a disposizione un servizio dedicato proprio ai piccoli pazienti e alle loro mamme proponendo trattamenti osteopatici a domicilio nella città di Milano.

L’approccio alla gravidanza e alle cure dei neonati è quanto oggi mi gratifica di più è incredibile vedere quanto i bambini beneficiano delle cure osteopatiche, la gravidanza e il primo anno di vita sono davvero un periodo delicato.

In questa fase la possibilità di andare a casa si rivela una scelta molto apprezzata da tutte le mamme che ho aiutato.

Dal 2019 ho iniziato una collaborazione anche con la società calcistica Prosesto, per la quale mi occupo della salute e della forma fisica della prima squadra femminile.

Oltre al master in osteopatia pediatrica presso -Advanced Osteopathy Institute – Milano.

Mi aggiorno continuamente

Ho frequentato i seguenti aggiornamenti:

  • Riabilitazione dei disturbi dello sviluppo neuropsiocomotorio – dott. Mario Castagnini, Take Care Istituto Osteopatico – Milano
  • Osteopatia in ambito neonatologico pediatrico. Stato dell’arte, razionale e prospettive future. Istituto A.I.O.T – Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale – Pescara
  • L’endocrinologia dello stress in condizioni di salute e malattia (Relatore il professor F.H. Willard, Advance Osteopathy Institute – Milano)
  • Il microbiota intestinale e le sue connessioni con il sistema nervoso centrale in salute e malattia (Relatore il professor F.H. Willard, Advance Osteopathy Institute – Milano)
  • Il sistema limbico e i gangli della base. Emozioni, dolore e movimento (Relatore il professor F.H. Willard, Advance Osteopathy Institute – Milano)
  • La comprensione del sistema nervoso centrale: il talamo e la corteccia cerebrale (Relatore il professor F.H. Willard, Advance Osteopathy Institute – Milano)
  • Understanding Pain (Relatore il professor F. Cervero , Advance Osteopathy Institute – Milano)
  • Operatore specializzato nell’ applicazione del Taping Elastico
  • ATS – Advance Training System – Global Training & Consulting Community

La mia passione per la cultura della salute

Mi appassiona da sempre studiare e approfondire il tema della salute e cerco ove possibile di trasmettere la cultura di come condurre il proprio stile di vita facendo conoscere al meglio come l’osteopatia in questo senso è davvero una risorsa preziosa.

Lo faccio in particolare facendo conoscere alle mamme ogni singola tappa neuromotorio che il proprio bimbo deve raggiungere per mantenersi in ottima salute.

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:

  1. A essere contento senza motivo.
  2. A essere sempre occupato con qualche cosa.
  3. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera.

(Paulo Coelho)

Per fissare un appuntamento puoi usare i recapiti o compilare il modulo che trovi qui sotto.

Raccontami la tua esigenza, contattami

Compila i campi qui sotto e raccontami la tua esigenza. Ti risponderò al più presto.

    Per appuntamenti puoi contattarmi direttamente nei seguenti modi:

    • Email: info@stefanopasotti.it

    • Telefono: 02/84969939 dal lunedì al venerdì 9:00 – 18:00

    • Whatsapp, cliccando al bottone qui sotto
    Whatsapp

    Mi puoi trovare qui:

    • Milano | Via San Siro 7, angolo Via Sanzio

    • Pavia | Via Montebello della Battaglia 4 presso REMISEenFORME

    • Torricella Verzate | Piazzale Oltrepò 25/A presso REMISEenFORME