Fare l’Osteopata è anche un po’ uno stile di vita
La frase del A. T. Still (Medico fondatore dell’osteopatia )
“Compito del medico è trovare la salute… tutti possono trovare la malattia.”
Mi ha davvero illuminato e, con umiltà, cerco di dare il mio contributo.
Negli anni e nella ricerca continua di questo principio ho studiato e costruito una pluralità di servizi che concorrono a questa missione, la salute è troppo preziosa per non fare di tutto per sostenerla. Oltre alle cure osteopatiche ho strutturato alcune sinergie che qui potete trovare descritte in modo da capire se e come potreste averne beneficio.
CURARE CON LE MANI
Trattamento Osteopatico
Alla fine in queste parole si sintetizza gran parte della cura che metto a disposizione dei miei pazienti, una complessità di movimenti, sensibilità ed esperienza che le mani traducono generando lo stimolo al processo terapeutico che caratterizza la cura osteopatica.
LA POSTURA, UN ALLEATO PREZIOSO
Consulenza Posturale
Ogni consulto osteopatico è di fatto una consulenza posturale, con la postura l’osteopata dialoga e interagisce. Il più delle volte le persone che vedo mi raccontano di avere una postura scorretta, altrettante volte spiego loro che “alla propria postura io sono grato” perchè mi racconta dove sta il problema.
OGNI MACCHINA DA CORSA MERITA MANI SPECIALI
Consulenza Sportiva
Lo sportivo è nell’ immaginario comune una sorta di mito, i campioni olimpici bene li rappresentano. Occuparsi di loro necessita di grande sensibilità ed efficacia in tempi molto ristretti. Solo così si conquista la fiducia di un’atleta. Ogni persona usa il proprio corpo per lavoro per me è un’atleta eccezionale.
VIVERE BENE VIVERE E A LUNGO
Gestione dello Stress e Longevity
Conoscere il corpo umano è indispensabile per poterlo rendere più efficiente, tuttavia la sua complessità non ci permette di vederlo come una macchina semplicemente da riparare o da rendere più veloce. La persona e la sua salute sono un’alchimia per la quale è necessario gestire la complessità e la multidisciplinarietà. Un tema che mi appassiona sul quale continuo a formarmi
LA CULTURA VA CONDIVISA E MESSA A DIPOSIZIONE
Formazione per Personal Trainer
Il Personal Trainer oggi è una figura dalle grande potenzialità, tuttavia essendo poco regolamentata necessita di verifica per capirne la professionalità. Io mi occupo della loro formazione e questo mi permette di fornire ai miei pazienti anche la miglior consulenza per scegfliere come indirizzarli quando decidono di rimettersi in forma una volta che abbiamo risplto il dolore o il problema