Le risorse dell’Osteopatia

Associare l’osteopatia in modo diretto alla cura o meglio, alla gestione dello stress sarebbe un errore. Tuttavia il trattamento osteopatico ha grandi risorse per essere uno strumento molto efficace a disposizione.

Non solo, ma stress, qualità della vita e longevity sono tra loro estremamente collegate. Vediamo come io lo inserisco in un servizio che ritengo oggi estremamente prezioso.

Ovvero una serie di proposte integrate che fanno si che la persona si senta dentro un progetto e che gradualmente vi partecipi sempre più attivamente.

Il sostegno alla persona

Va detto che la persona stressata va sostenuta e in questa direzione l’osteopata da subito può fare molto perché il trattamento non implica il coinvolgimento attivo della persona. Ovviamente questo aspetto è una fase iniziale, che tuttavia generando un po’ di benessere in tempi brevi predispone ad avviarsi con fiducia verso cambiamenti dello stile di vita necessari.

La capacità di gestire e controllare lo stress è un’ aspetto fondamentale oggi giorno, non possiamo più permetterci di pagarne l’elevato prezzo che ne consegue dalla sua cattiva gestione. Lo stress tuttavia non ha colpa, siamo noi che non sappiamo come fare a gestirlo. Più precisamente non sappiamo più come gestire la nostra vita che rischia sempre più di sopraffare ogni nostro singolo istante portandoci più a sopravvivere che a vivere un’esistenza piena.

Non siamo stati progettati per avere così tanti stimoli e di continuo ed ecco che quello che fino ad oggi ha permesso all’uomo la sua evoluzione, ovvero lo stress e la sua capacità di adattamento oggi rischia di ucciderci. Anzi è già a tutti gli effetti una delle cause principali di patologie ben note, come ansia, depressione ma anche di patologie croniche e incidenti cardiovascolari.

Insomma molto, moltissimo della nostra qualità della vista dipende da quanto sappiamo trovare il giusto equilibrio.

Cosa c’entra l’osteopatia? L’osteopatia intanto va ricordato che è una medicina e come tale ha molteplici risorse, in questo specifico contesti quello che aiuta la persona è la possibilità di ridurre e mitigare, almeno in parte molti degli effetti e quindi dei sintomi di cui la persona soffre quando è eccessivamente stressata.

Tutto questo non può esaurirsi e risolversi con il solo trattamento osteopatico tuttavia nella mia esperienza è un modo eccellente per iniziare o accompagnare un percorso di efficacia su questo tema.

Misurare la salute

Sempre nel rispetto dell’analisi della problematica e della verifica che non sia necessaria una presa in carico medica, suggerisco un percorso che parte sempre dalla possibilità di usufruire di un servizio che ho messo a punto e chiamato MISURIAMO LA SALUTE credo fermamente che per avviarsi verso un cambiamento efficace ci sia bisogno di 2 aspetti fondamentali, il primo la motivazione, queste è in capo alla persona ma il secondo è la concreta possibilità di restituire alle persone dati e consapevolezza sulla loro salute uscendo dalla retorica del giusto o sbagliato e del buono e cattivo. Misurare la salute offre tutto questo e permette di intraprendere il primo passo verso la tanto desiderata longevity. Scopri Il servizio cliccando su questo link: misuriamolasalute.it

Raccontami la tua esigenza, contattami

Compila i campi qui sotto e raccontami la tua esigenza. Ti risponderò al più presto.

    Per appuntamenti puoi contattarmi direttamente nei seguenti modi:

    • Email: info@stefanopasotti.it

    • Telefono: 02/84969939 dal lunedì al venerdì 9:00 – 18:00

    • Whatsapp, cliccando al bottone qui sotto
    Whatsapp

    Mi puoi trovare qui:

    • Milano | Via San Siro 7, angolo Via Sanzio

    • Pavia | Via Montebello della Battaglia 4 presso REMISEenFORME

    • Torricella Verzate | Piazzale Oltrepò 25/A presso REMISEenFORME