Osteopata a domicilio a Milano

Ho fatto la scelta di dare disponibilità per un servizio di osteopatia a domicilio perché sono moltissimi i casi in cui le persone hanno difficoltà a raggiungere un luogo preciso per svariati motivi.

Perché l’osteopata a domicilio?

A volte per pigrizia o per effettivi impedimenti si rinuncia a a farsi trattare da un osteopata, il momento di disagio, dolore o fastidio impediscono questa scelta che può essere superata se almeno durante la prima visita l’osteopata si reca a casa della persona.
Non a caso tra i maggiori potenziali fruitori di un servizio di osteopatia a domicilio ci sono le persone anziane che oltre ad avere tantissimi disturbi molto spesso faticano ad essere autonomi nel recarsi presso centri o studi.

Mal di schiena e colonna vertebrale

Concretamente l’osteopata può essere di aiuto per tutte le problematiche legate alla colonna vertebrale e alla postura ma riesce ad essere efficace anche per problemi come emicrania, mal di testa, problematiche gastriche come ad esempio il reflusso gastro esofageo.

Il trattamento osteopatico riesce ad avere grande efficacia perché agisce sulla regolazione del sistema nervoso autonomo, grazie a questa sua peculiarità ci permette di agire in molte situazioni e problematiche risultando di supporto anche in parecchie patologie.

Ansia e stress

Non solo, tutti i malesseri generati da situazioni di stress beneficiano del trattamento osteopatico.
Problematiche come ansia, attacchi di panico e problemi attinenti alla sfera del disagio psicologico oltre alle cure specifiche traggono vantaggio anche dal trattamento osteopatico.

Neonati, mamme e adolescenti

Ricevono benefici da questa splendida disciplina anche i neonati e gli adolescenti, questi ultimi nei momenti critici della loro crescita e del loro sviluppo possono contare su di un concreto aiuto dall’osteopata.
Non solo, grande successo dell’osteopatia è riconosciuto dalle numerose mamme che in gravidanza hanno sperimentato il trattamento osteopatico.
In questa straordinaria fase di vita della donna l’osteopatia è molto utile sia per gestire dolori che per accompagnare al meglio le fasi del cambiamento fisiologico che si verificano in tutti  i nove mesi e in quelli successivi al parto.

Cresce la cultura della salute grazie all’osteopatia

Sta nascendo una maturità della cultura della salute che vedo direttamente dalle persone che si rivolgono a me nei miei studi di Milano e Pavia.
Finalmente l’osteopatia ha sempre maggior diffusione e questo si sta verificando grazie agli innumerevoli benefici che migliaia di pazienti sperimentano ogni giorno.
Oggi posso dire con molto piacere che la cultura e la conoscenza dell’osteopatia continua a crescere.
Sempre più persone fanno la scelta di rivolgersi all’osteopata e non più solo per problemi di mal di schiena o dolori alla cervicale.
Sia durante le visite a domicilio a Milano che nei miei studi ascolto sempre più persone che mi portano svariate problematiche.

Contattami

Per prendere un appuntamento o semplicemente per chiedere informazioni puoi mandarmi un’email all’indirizzo stefanopasotti.pv@gmail.com, chiamare il numero 338 56 92 412 (Chiara, lun-ven 08:00-19:00, fuori orario inviare sms), oppure compilare i campi qui sotto e premere Invia. Non esitare a contattarmi anche semplicemente per conoscere se e come l’osteopata può essere utile per il tuo specifico problema, sarà per me un piacere rispondere tempestivamente ad ogni quesito anche concordando un appuntamento telefonico.

Inserisci la tua e-mail (richiesto)

Inserisci il tuo messaggio

 

Stefano Pasotti

Osteopata a Milano e Pavia. Laureato in Scienze Motorie. Responsabile e ideatore del Centro di Individual Training "Remise en Forme" di Pavia. Docente del corso "Valutazione funzionale delle attività sportive" presso facoltà di scienze motorie di Pavia, sede di Voghera. Ha collaborato con ISSA italia e INDIVIDUAL TRAINING Company. E' inoltre co-fondatore di Wellness friends™. Contatta Stefano Pasotti