Come funziona Feedburner

Ovvero, come iscriversi alla newsletter del mio blog. Il modo più semplice per seguirmi con le comodità di ricevere i miei articoli direttamente sull’email.

Come molti lettori dei miei articoli  hanno già potuto notare, sulla in fondo alla pagina c’è un piccolo box che, se compilato correttamente, vi darà la possibilità di ricevere comodamente i miei articoli sulla vostra posta elettronica in modo da non perdervi nemmeno uno dei miei articoli!

Il servizio è gratuito e si basa su FeedBurner di Google che permette di trasformare il feed del mio blog in una “newsletter” vera e propria!

Di seguito vi spiegherò, passo per passo come iscrivervi

1. Inserite il vostro indirizzo email nel box qui sotto come mostrato dalla freccia nera nella figura qui sotto e cliccate sul bottone “Iscriviti“.

2. Una volta compilato il box si aprirà un popup che vi chiederà di inserire un codice per verificare che il box non sia stato compilato da una procedura automatica. Compilate il campo indicato dalla freccia nera nell’immagine qui sotto e cliccate sul bottone “Complete Subscription Request“. Qui sotto potete vedere un esempio:

3. Una volta compilato il campo con il codice corretto riceverete questo messaggio che confermerà che la procedura è avvenuta con successo:

4. A questo punto riceverete sulla vostra posta elettronica una email contenenente un link da cliccare per confermare la vostra iscrizione come mostrato qui sotto:

5. Una volta aperta la mail potrete cliccare sul link per confermare la vostra iscrizione come mostrato dalla freccia nera qui sotto:

6. Se tutto è andato correttamente vi si aprirà una pagina come mostrato qui sotto che confermerà la vostra iscrizione:

Da questo momento in poi ogni volta che scriverò un articolo lo riceverete direttamente sulla vostra posta elettronica.

Se un giorno vorrete eliminare la vostra iscrizione e non ricevere più i miei articoli basterà cliccare il link “unsubscribe now” contenuto in una qualsiasi delle email ricevute con i miei articoli come mostrato dalla freccia nell’immagine qui sotto:

Per qualsiasi altro dettaglio potete fare riferimento ai termini di servizio di Google FeedBurner o alle Privacy Policies di Google.

Buona lettura!

 

Stefano Pasotti

Osteopata a Milano e Pavia. Laureato in Scienze Motorie. Responsabile e ideatore del Centro di Individual Training "Remise en Forme" di Pavia. Docente del corso "Valutazione funzionale delle attività sportive" presso facoltà di scienze motorie di Pavia, sede di Voghera. Ha collaborato con ISSA italia e INDIVIDUAL TRAINING Company. E' inoltre co-fondatore di Wellness friends™. Contatta Stefano Pasotti

Leave a Comment